Sabato 13 febbraio 2010 in una gremita sala consigliare,si è svolta l'Assemblea annuale dell'Associazione Pietra e Scalpellini di Castellavazzo. Dopo gli interventi del Sindaco di Castellavazzo Roccon dott. Franco, e dell'assessore alla cultura Salvador dott.ssa Sonia,l'assemblea ha ascoltato il Presidente che ha ricordato le attività compiute nel 2009.
Successivamente, si sono svolte le elezione del nuovo Consiglio Direttivo e la nomina dei Garanti.
I nuovi eletti sono: Anzolut Alessandra,David Lorenzo,Feltrin Daniele, Mazzucco Alen, Mazzucco Giulio, Mazzucco Vilmer,Sacchet Roberto, Zoldan Adolfo Cesare e Zoldan Giorgio. I tre garanti sono Feltrin Maurizio, Mazzucco Giudo e Olivier Giorgio.
I neo eletti consiglieri si sono riuniti mercoledì 17 febbraio per stabilire i nuovi incarichi,nel rispetto del nuovo statuto di Associazione ONLUS : alla presidenza è stato ricofermato Mazzucco Vilmer, la nuova carica di vice presidente è stata assegnata a Mazzucco Alen e ad Anzolut Alessandra è stato affidato l'incarico di amministatore-segretario.
Il primo compito del nuovo direttivo è stato quello di garantire la presenza di qualificato personale durante "Costruire 2010", manestazione organizzata da Longarone Fiere nei gioni 19-21 e 26-28 febbraio 2010.
Grazie alla sensibilità della Direzione di Longarone Fiere,l'Associazione Pietra e Scalpellini è presente sin dalla prima edizione di questo importante evento fieristico,che garantisce una visibilità che scavalca i confini locali.
L'allestimento di quest'anno vedrà la novità di nuovi pannelli espositivi, che illustrano la millenaria storia di Castellavazzo e dei suoi maestri scalpellini.
Il Presidente
Vilmer Mazzucco